Harry e Meghan dalla proposta al ricevimento, tutto quello che devi sapere sul royal wedding.

18 Mag , 2018 LIFESTYLE

Harry e Meghan dalla proposta al ricevimento, tutto quello che devi sapere sul royal wedding.

Manca un giorno, il 19 Maggio 2018 nella St George’s Chapel del Castello di Windsor, si terrà il matrimonio più atteso dell’anno. E noi non potevamo certo farci scappare l’occasione di raccontarvi tutti i passaggi. Le comunicazioni sui dettagli sul Royal Wedding sono state rilasciate in via ufficiale dagli account social dei Windsor.

Ma facciamo qualche passo indietro: il 27 novembre sui social dei Windsor viene pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan. Dopo l’approvazione   della nonna Queen Elisabetta, in virtù del Royale Marriages Act; la regina per ufficializzare il suo consenso ha dovuto firmare l’Instrument of Consent, ovvero un atto scritto.

LA PROPOSTA
Come raccontano i due prossimi sposini, la proposta è avvenuta con totale naturalezza e qui vi riportiamo le esatte parole rilasciate:

«Cercavamo di arrostire un pollo, quando si è inginocchiato e me l’ha chiesto – racconta l’attrice – Era così dolce, naturale e molto romantico. È stato un sì immediato».

«Non mi ha nemmeno lasciato finire», ha confermato Harry, mentre lei ribatte: «Ero lì fremente e quando ha finito ho detto: “Posso dire di sì ora?”. Poi ci siamo abbracciati e avevo l’anello al dito».

L’ANELLO
Un anello che racchiude il ricordo sempre presente di Lady Diana. Infatti l’anello è composto da tre diamanti di cui due appartenenti a Lady D perché come ha spiegato Harry:«Volevamo essere sicuri che lei fosse con noi in questo folle viaggio».

Megan ha deciso di convertirsi all’anglicanesimo per rispetto della Regina che è anche Capo della Chiesa Anglicana. Una scelta che fu fatta anche da Kate Middleton nel 2011.

DOVE SI SVOLGERÀ IL ROYAL WEDDING
Le nozze saranno celebrate nella Cappella di St George, nel castello di Windsor, lo stesso posto in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla. La Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata.

Alle 13 (quando in Italia saranno le 14), Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come moglie e marito. Subito dopo i saluti Harry e Meghan saliranno a bordo della carrozza Ascot Landau che li porterà in giro per la città di Windsor in modo che i sudditi possano salutare i neo sposi. I due percorreranno circa sei strade circondati dalla folla festante prima di rientrare al Castello.

IL RICEVIMENTO
Dopo la cerimonia e la parata, gli sposi e i loro invitati si sposteranno nella St. George Hall, dove il principe Carlo farà gli onori di casa per il ricevimento ufficiale, cui parteciperanno circa 600 persone.

Ci sarà un secondo ricevimento a Frogmore House, un secondo party, serale e più informale e movimentato, ma anche più esclusivo, cui parteciperanno solo gli amici e i parenti più stretti della coppia.

GLI INVITATI
Un mix di tradizione british e divertimento americano. Nella lista degli ospiti compaiono già i nomi degli amici più stretti di entrambi, tra cui i commilitoni dei tempi in cui Harry militava nell’esercito di Sua Maestà e la lunga schiera di amiche celebri di Meghan, tra cui Serena Williams e Priyanka Chopra, e forse Victoria Beckham.
Assenti di sicuro, secondo quanto annunciato da Kensington Palace, politici, sia inglesi che americani.

GLI INVITI
Megan e Harry hanno optato per una formula classica in cui è il Principe Carlo a chiedere la partecipazione agli ospiti, ma non eccessivamente formale. Ogni invito riporterà a mano il nome dell’ospite

Ad affiancare Harry all’altare ci sarà suo fratello William, esattamente come era accaduto a parti invertite nel 2011 per il Royal Wedding di lui e Kate Middleton.
Si vocifera poi che il Principe George e la Principessa Charlotte cammineranno verso l’altare in veste di ring bearer lui, con l’incarico ufficiale di portare il cuscino con le fedi, e di flower girl lei, a cui è assegnato il compito di spargere petali di fiori al passaggio della sposa.

CHI ACCOMPAGNERÀ MEGHAN ALL’ALTARE?
Sulla famiglia della sposa si è discusso parecchio. A parte la madre, la persona più importante per lei, i parenti di Meghan non si sono mostrati troppo amorevoli, specie i fratellastri (cioè i figli che il padre ha avuto con un’altra donna) e lo stesso padre con il quale ha allontanato qualsiasi tipo di rapporto. Gli ultimissimi aggiornamenti vedono Carlo, erede al trono britannico, ad accompagnare Miss Markle.

L’ABITO DA SPOSA
Non si sa ancora nulla della griffe scelta da Meghan per l’abito bianco, anche se tradizione vuole che sia un marchio britannico a vestire le spose reali. Ad affiancare l’attrice in questa delicata decisione ci sarà Jessica Mulroney, sua grande amica nonché sua stylist personale e specializzata proprio nella consulenza per le spose.

 

In questo caso i nomi che circolano sono quelli di Burberry, Stella McCartney e Alexander McQueen (quest’ultimo più improbabile visto che è lo stesso scelto nel 2011 da Kate Middleton). Meghan però, come già fatto in altre circostanze, potrebbe rompere con la tradizione e scegliere uno stilista straniero.

LA MUSICA AL RICEVIMENTO
Visti i doppi festeggiamenti, sembra logico che anche le performance musicali siano all’altezza dell’evento. È già certa la partecipazione di Elton John, che pur di cantare alle nozze di Meghan e Harry ha deciso di cancellare due tappe del suo tour che si sarebbero dovute tenere in America quello stesso weekend. Quasi certo anche il live di Ed Sheeran, che si è detto entusiasta all’idea di esibirsi per il royal wedding, così come già aveva fatto Ellie Goulding alle nozze di William e Kate.

COME VEDERE IN DIRETTA IL MATRIMONIO
Se volete assistere anche voi, ma non avete ricevuto l’invito, state tranquilli, perché le nozze del Principe Harry e di Rachel Meghan Markle saranno trasmesse in televisione e online.
La Casa Reale oggi ha ufficialmente annunciato la partnership con YouTube per la trasmissione delle immagini video del Royal Wedding in diretta streaming in tutto il mondo a partire dalle 11,00 del mattino. 

Sarà possibile vedere la diretta del matrimonio su Sky News, ma per i non abbonati l’evento sarà seguito comunque da canali di notizie h24.
Oppure in onda su Real Time a partire dalle 11.30 am potete seguire e commentare insieme a Giulia Valentina, Enzo Miccio, Katia Follesa e Mara Maionchi il Royal Wedding.

Verrano ripresi tutti i momenti riguardanti il prima e il durante le cerimonia, ma è altamente improbabile che vedremo i due ricevimenti di nozze poiché sono eventi privati solo per gli ospiti.

 

ARE YOU READY FOR THE ROYAL WEDDING?

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *