Il miglior buon proposito per settembre? Imparare a vivere Hygge.

12 Set , 2019 LIFESTYLE

Il miglior buon proposito per settembre? Imparare a vivere Hygge.

Se anche a voi le vacanze sembrano un ricordo ormai già lontano, nella lista dei buoni propositi da “post-holiday“, non potete farvi mancare questo: cercare di vivere Hygge.

Molti di voi, forse, ne avranno già sentito parlare; altri no. L’Hygge è la via danese per la felicità, è il modo di vivere scandinavo la routine. Il termine Hygge, letteralmente significa “calore, intimità”, ma racchiude proprio uno stile di vita.

Hygge Lifestyle, consiste nel godersi il bello della vita; come una bella cena tra amici, guardarsi un film con la persona che si ama, prendersi una bella tazza di thé….
Vivere Hygge ha un effetto benefico sullo spirito, si tratta di godere delle piccole cose, dei momenti anche più futili; è un senso di benessere a 360°. Ecco perché i danesi sono tra le persone più felici al mondo.

Vediamo in pratica come iniziare a vivere Hygge in 5 semplici modi:

  • GODITI I MOMENTI DI RELAX. Accoccolati sul divano con la persona che ami oppure semplicemente da sola, accendi la tv e dai il via ad un bel film o ad una serie…Non esiste coccola migliore che quella di stringersi in un bel maglione caldo che ti avvolge.
SCOPRI LA SEZIONE MAGLIONI DI ANIYE BY PER RENDERE IL TUO INVERNO PIÙ COCCOLOSO!
  • PRENDITI DEL TEMPO PER TE. Quanto tempo dedichi a te stessa?
    Fa parte del “me-time” anche una bella maschera al viso, una corsetta all’aperto, una seduta di shopping, una manicure dall’estetista…
  • CREA UN AMBIENTE ACCOGLIENTE. La casa in cui viviamo dovrebbe essere un ambiente intimo, caldo anche per chi ci viene a trovare. Accendere delle belle candele profumate, energizzare l’aria con un bel diffusore di aromi, trasforma la tua casa in un santuario.
Vieni a scoprire nel nostro store le candele e i profumatori Esteban.
  • PREPARATI UNA BELLA TAZZA DI THÉ. Ora che le temperature si abbasseranno, non c’è gesto migliore che prepararsi una bella tisana, un infuso alle erbe o perché no, una bella cioccolata calda….Il tutto servito in una super tazza come la tazza di Baci Milano.
  • PORTA CON TE LO STRETTO NECESSARIO. Ci sono giornate in cui non importa che tu porti con te la borsa con dentro la “casa”. Imparare a portarsi dietro lo stretto necessario, significa anche liberarsi di un auto-controllo che non ti fa raggiungere la felicità.
    Immagina come sarebbe se la prossima volta che esci con gli amici, tu portassi dietro con te solo il telefono e un pò di soldi e via pronti al divertimento?
    Nel caso decidessi ti portarti solo queste cose dietro, scopri il nuovo accessorio must-have: i phone holder La Carrie.

Sul web è spopolata la sfida su come imparare a vivere Hygge, in X giorni, settimane o mesi. La challenge consiste nel cercare, ogni giorno di fare un gesto completamente Hygge, in modo da imparare a godersi tutti i piccoli momenti. Vi mostriamo un esempio di #7dayshygge

Infografica by @Mamma_Pret_a_porter

Abbiamo scoperto che esiste anche l’Hygge sul lavoro, quindi noi abbiamo accettato la sfida. Voi siete pronte ad accettare la vostra?

, ,

2 Commenti

  1. Avatar catia ha detto:

    200 volte mi piace il 7 giorni hyppe
    Buoni propositi da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *