Paci Gioielli loves…La poesia di Serge Thoraval.

17 Set , 2019 FASHION VIBES

Paci Gioielli loves…La poesia di Serge Thoraval.

Vi è mai capitato di guardare un’opera d’arte e pensare: “quanta meraviglia”?
A noi questo è successo, guardando le creazioni di Serge Thoraval: pura poesia incisa su argento massiccio. Quando si viene a contatto per la prima volta con i gioielli di Thoraval, si nota subito la lavorazione artigianale di ogni pezzo, non a caso il nome del brand si fa precedere dalla parola “Atelier”.

Aterlier” in francese significa laboratorio di un artigiano. Si usa per definire uno studio di un artista, in particolar modo un pittore che realizza le proprie tele.
Proprio come un pittore, Serge Thoraval, insieme a sua moglie, nel 1994 fonda il brand ed inizia a dare vita alle sue opere. Tutti i gioielli sono prodotti in Francia e realizzati a mano nel loro atelier.

Lontano dalle forme convenzionali, i gioielli di Serge Thoraval, sono riconoscibili, dall’aspetto forte ma allo stesso tempo romantici.
Tutta la forza del suo lavoro si ritrova nell’universo poetico dei suoi gioielli: anelli, bracciali, medaglie dai materiali importanti. Argento martellato misto a gemme e pietre incastonate formano creazioni che riportano messaggi intimi.

Ti basterà scorrere il profilo Instagram del brand per immergerti nel mood artistico e così onirico da farti vivere attraverso i testi riprodotti sulle sue creazioni.

Anello Chevelier Serge Thoraval Rien, scoprilo qui.

Uno dei pezzi forte del brand è l’anello chevelier Rien con incisa la frase: “Rien n’est j’amais fini pour tojours” “Niente è mai finito per sempre”
che forse, avrete visto indossato, in Italia, da un grande cantautore, Ligabue, che lo indossa sempre.

Collana scapolare Serment con medaglia incisa: “Refais chaque  jour le serment d’etre hereux” – “Fai ogni giorno il giuramento di essere felice”.
Anello 7 fedi Rostand con inciso un estratto del poeta francese: ” Un baiser, mais à tout prendre, qu’est-ce? Un serment fait d’un peu plus près, une promesse plus prècise, un aveu qui veut se confirmer, un point rose qu’on met sur l’i du verb aimer” –  “Un bacio, tutto sommato, cos’è? Un giuramento reso un po’ più vicino, una promessa più precisa, una dichiarazione che vuol essere ricambiata, un apostrofo rosa che mettiamo tra le parole T’amo”.
Bracciale rigido Serge Thorval con inciso la citazione di Alfred De Vigny: “La vie est un sommeil, l’amour est le reve, et vous aurez vecu si vouz avez aime” – “La vita è un sonno, l’amore è il sogno e avrai vissuto se avrai amato” 

I gioielli Serge Thoraval sono da indossare come una seconda pelle, come tatuaggi impressi sul tuo corpo.
Scopri la nostra selezione delle creazioni Serge Thoraval sul nostro sito o vieni a trovarci nel nostro store.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *