Il Rolex Daytona di Paul Newman è stato venduto all’asta a una cifra record
27 Ott , 2017 LIFESTYLE

Il Rolex Daytona “Paul Newman” di Paul Newman, considerato il Santo Graal degli orologi vintage da polso, dagli appassionati ed esperti, oggi è stato venduto all’asta per 17,752,500 milioni di dollari. L’appuntamento tanto atteso da tutti gli appassionati del mondo dell’orologeria di alto livello, ovvero, l’asta “Winning Icons – Legendary Watches of the 20th Century” di Phillips non ha tradito le aspettative.
Cos’ha di speciale il Rolex Daytona “Paul Newman” di Paul Newman?
L’orologio ha una storia molto particolare, fu regalato nel 1969 a Newman da Joanne Woodward, sua moglie, mentre stava girando il film “Winning”, con incisa l’iscrizione “Drive carefully, me”.
Nel 1984 Newman lo regalò a James Cox, all’epoca fidanzato della figlia Nell, che non aveva saputo rispondere alla domanda: “Che ore sono?”, poiché non possedeva un orologio. Da allora l’orologio è rimasto a Cox il quale, rimasto in buoni rapporti con la figlia di Paul Newman, ha deciso di metterlo all’asta.
La figlia dell’attore ha fatto sapere che parte del ricavato andrà devoluto alla fondazione benefica fondata dal padre, la Newman’s Own Foundation e un’altra percentuale verrà donata al fondo istituito dalla stessa Nell Newman, la Nell Newman Foundation, che si occupa della promozione di un tipo di agricoltura sostenibile.
L’acquirente ha partecipato alla vendita telefonicamente alla vendita, è rimasto per ovvi motivi nascosto, quindi la caccia al nome è aperta.
Con Rolex Daytona “Paul Newman” di Paul Newman è stato battuto un record poiché i precedenti record, che avevano visto battere all’asta il Rolex dell’ultimo imperatore del Vietnam, Bao Dai, a 5 milioni di dollari ed un Patek Philippe a 11 milioni dollari.
Lascia un commento